martedì 14 febbraio 2012

Essere Amore




Oggi è il 14 Febbraio. Un giorno come gli altri. 
In molti lo chiamano San Valentino, la festa degli innamorati, alcuni la festeggiano, altri la ripudiano. Ma sapete in realtà l'origine di questa festa?

NOOOOO?????? Bhè vi accontento.....

"Fin dal quarto secolo A. C. i romani pagani rendevano omaggio, con un singolare rito annuale, al dio Lupercus. I nomi delle donne e degli uomini che adoravano questo Dio venivano messi in un'urna  e opportunamente mescolati. Quindi un bambino sceglieva a caso alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità affinché il rito della fertilità fosse concluso. L'anno successivo sarebbe poi ricominciato nuovamente con altre coppie.
Determinati a metter fine a questa primordiale vecchia pratica, i padri precursori della Chiesa hanno cercato un santo "degli innamorati per sostituire il deleterio Lupercus. Così trovarono un candidato probabile in Valentino, un vescovo che era stato martirizzato circa duecento anni prima. "

E se ci penso bene... L'idea di festeggiare all'idea di un'improbabile vescovo martirizzato, che oltre tutto in 
quanto ad amore di coppia, in realtà, ben poco dovrebbe sapere (in teoria...... ma con i tempi che corrono..) passano tutte le fantasie!!!
In realtà, mi son sempre chiesta cos'è l'amore! E mi son pure data una risposta :-)

Amore è semplicemente l'Arte di amare.  Di amare di se stessi. Di amarci per ciò che siamo e di amare ciò che vogliamo essere. Da qui nasce il mio concetto di "Essere Amore".

L'amore è dentro di me, attorno a me. L'amore è la pelle d'oca che mi viene quando mi emoziono. Quando nei miei clienti compare quello sguardo di comprensione che cambia la loro vita! Oh quello è puro amore...
Amore sono i miei figli. I miei amici. I miei amanti (intesi come colore che amano con me qualcosa in comune). Amore è mio marito. Amore è il cibo. Amore è la natura... e potrei proseguire all'infinito!

Ma sapete qual'è la forma d'Amore più pura che si possa essere e provare???

"IL RISPETTO PER SE STESSI E PER GLI ALTRI" 

Rispettare le idee, le opininioni, la razza,la cultura, e cosi via! 

Ciò che dico sempre in continuazione ai miei corsi e ai miei adorati clienti, amate prima voi stessi e di conseguenza amerete gli altri. Accettatevi per ciò che siete, sviluppate il vostro talento fatte della vostra vita il vostro capolavoro e tutto attorno a voi risplenderà di nuova luce!

Imparerete ad accettare ogni forma d'amore che vi circonda!

Io sono amore e di conseguenza sono Libertà!

Approfitto di questo pezzo per difendere come sempre faccio il diritto d'amare chi si vuole e come si vuole,  pertanto miei cari amici vi lascio, mandando un dolce bacio, chiunque tu sia, uomo o donna, che tu sia etero, gay o lesbo, continua a credere nell'amore e dedica il tuo più tenero bacio al tuo compagno o compagna proprio oggi che è la festa del Dio della Fertilità Lupercus!

Spero di incontrarti presto, chiunque tu sia.

Pamela 

Nessun commento:

Posta un commento